La Fondazione di Comunità del Centro Storico di Napoli presenta: “I Giovedì del Terzo Settore”

La Fondazione di Comunità del Centro Storico di Napoli presenta:

 “I Giovedì del Terzo Settore”

Il primo appuntamento Giovedì 27 Ottobre , ore 17.00,  

 Via Benedetto Brin

( interno stazione Metropolitana di Gianturco )

 

Giovedì 27 Ottobre, alle ore 17.00, nei locali da poco rinnovati della stazione metropolitana di Gianturco (Via Benedetto Brin), si terrà il primo appuntamento de “I Giovedì del Terzo Settore”, ciclo di incontri mensili di approfondimento promosso dalla Fondazione di Comunità del Centro Storico di Napoli.

L’evento di apertura sarà arricchito dalla testimonianza di Giovanni Moro, Presidente Fondaca - Fondazione per la Cittadinanza Attiva – e autore del libro “Contro il non profit”, volume che analizza il mondo del terzo settore, con le relative conseguenze di carattere economico e giuridico nella vita di tutti i giorni.

Il dibattito prevedrà inoltre un confronto di esperienze al quale prenderanno parte il prof. Adriano Giannola (Presidente della Fondazione di Comunità del Centro Storico di Napoli), il dott. Giuseppe De Stefano ( Consigliere della Fondazione di Comunità del Centro Storico di Napoli), Carmine Stabile (Comitato Civico Luzzatti - Ascarelli).

La Fondazione di Comunità del Centro Storico di Napoli, presieduta da Adriano Giannola, è nata nel 2010 per supportare, senza scopo di lucro, associazioni e aggregazioni di cittadini che operano nel territorio della II e IV Municipalità di Napoli con l’obiettivo di sviluppare attività a favore delle fasce deboli della società e di migliorare la qualità della vita del territorio. Un luogo d’incontro tra chi vuole donare e chi ha bisogno d’aiuto in una diversa e nuova logica del bene comune.

 

 

Ufficio stampa: 081/4201125