Studio Medico Gratuito - Sisto Riario Sforza

Studio Medico Gratuito - Sisto Riario Sforza

APPROFONDISCI

L’ Associazione Sisto Riario Sforza, presieduta da Modestino Caso e presente sul territorio da circa dieci anni, nasce con l’obiettivo di essere accanto agli “ultimi” della società, ovvero a tutte le persone svantaggiate in quanto prive di fissa dimora o con gravi problemi economici.  Si occupa di offrire assistenza socio sanitaria alle persone meno abbienti del centro storico di Napoli, mettendo a disposizione beni di sussistenza quali alimenti e farmaci in sinergia con il Banco Alimentare, la Banca del Farmaco e grazie alla collaborazione della comunità.

Il 17 ottobre 2015 l’Associazione ha dato vita a un vero e proprio "poliambulatorio" medico gratuito per i più indigenti, progetto realizzato con il prezioso contributo delle donazioni della Fondazione Banco di Napoli e della Fondazione della Fondazione di Comunità del Centro Storico di Napoli.
Il centro medico garantisce quotidianamente visite e diagnosi realizzate da specialisti che, aderendo all’ iniziativa, forniscono il proprio contributo a titolo totalmente gratuito.
Lo studio, aperto tutti i giorni e ubicato nella chiesa di San Tommaso a Capuana, è inoltre dotato di un defibrillatore, l’unico del quartiere.

 

I numeri della solidarietà:

  • Più di 4.500 visite in questi 4 anni di attività;
  • Circa 35 gli specialisti coinvolti;
  • ll primo e unico defibrillatore del Centro Storico di Napoli, custodito proprio in chiesa e per cui è stato messo a disposizione gratuitamente un corso di utilizzo;
  • 10 circa i volontari che si alternano nel lavoro organizzativo;
  • 65 controlli in media a settimana;
  • Oltre 500 gli interventi di chirurgia generale resi possibili dalla sua fondazione.

Hai bisogno di una visita?

Contatta lo Studio Medico Gratuito al numero 081/2110894 - all'indirizzo mail ass.sistoriariosforza@gmail.com o recati di persona alla sede nella Chiesa di San Tommaso a Capuana - via Tribunali 216.

Condividi

Lascia un tuo commento

Sostieni la Fondazione di Comunità


Dona Ora

Iscriviti alla nostra newsletter

Non preoccuparti. Non ti inonderemo di spam