Fondazione di Comunità e ActionAid Napoli insieme per il Laboratorio di Comunità!

Fondazione di Comunità e ActionAid Napoli insieme per il Laboratorio di Comunità!

APPROFONDISCI

Fondazione di Comunità del Centro Storico di Napoli e ActionAid Napoli insieme per il Laboratorio di Comunità!

🔎 Cos’ è il laboratorio di comunità? Un momento di confronto tra studenti, istituzioni locali, realtà del territorio e cittadini organizzato in tavoli tematici di discussione al fine di individuare bisogni/problemi, vincoli, proposte di soluzione e priorità riguardanti l’area oggetto dell’indagine svolta all’ interno del progetto "Missione Inclusione".

🌏 Negli ultimi mesi le studentesse e gli studenti del Liceo Artistico Statale di Napoli hanno partecipato a un percorso di scoperta del loro territorio: supportati dall’ Associazione Archintorno e Francesco Delia (antropologo e fotografo) gli studenti hanno esplorato il territorio, incontrato realtà locali e ascoltato la cittadinanza attraverso la somministrazione di questionari per far emergere i bisogni e le problematiche dell’area del decumano superiore.

📌 Nel mese di maggio 2019 avrà luogo la fase di restituzione del progetto, nella quale gli studenti presenteranno alle autorità locali le proposte elaborate durante l’anno scolastico per il miglioramento del loro quartiere, contribuendo a rendere più sostenibile la città.

Condividi

Tags

Lascia un tuo commento

Sostieni la Fondazione di Comunità


Dona Ora

Iscriviti alla nostra newsletter

Non preoccuparti. Non ti inonderemo di spam